Condizioni di Vendita
L’acquirente effettuando l’acquisto, riconosce l’efficacia e l’applicabilità delle presenti condizioni generali accettandole senza riserve (costituendo così l’intero accordo tra le parti).
Condizioni
I prezzi applicati sul Nostro e-commerce www.superagri.it, sono inclusi di IVA e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei prodotti e/o servizi ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, sono a carico del Cliente. I prezzi sono quelli minimi e non è possibile effettuare ulteriore scontistica sugli stessi.
Ogni spedizione verrà sempre contabilizzata con regolare bolla accompagnatoria.
L’acquirente effettuando l’acquisto ed accettando i termini e le condizione del sito web accetta le seguenti condizioni senza riserve, costituendo cosi’ l’intero accordo tra le parti.
Inoltre l’acquirente è tenuto a prendere visione ed ha conservare in caso di acquisto le condizioni generali riportate sul sito ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del D.Lgs. 206/05.
Spese di spedizione e modalità
Le spese di spedizione sono visibili al momento del checkout, e sono gratuite se l’ammontare complessivo dell’ordine è superiore ad € 199,99 (salvo eventuali promozioni).
Il tuo ordine sarà consegnato in modalità espressa con il corriere BRT Bartolini, DPD o SDA.
Non è possibile richiedere spedizioni su appuntamento, è a discrezione del vettore una eventuale chiamata prima della consegna.
Tempi di spedizione e consegna
Le spedizioni di tutti gli ordini sono effettuate entro e non oltre 5 giorni lavorativi dall’ordine, salvo casi di merce non reperibile dal fornitore o esaurita dai produttori stessi. In caso di non reperibilità della merce sarà cura di Superagri avvisare il cliente per un rimborso o la fornitura di prodotti alternativi.
I tempi di consegna una volta affidato l’ordine al corriere sono indicativamente di 24 alle 48 ore (tranne per problemi o ragioni inaspettate da parte del corriere).
Eventuali problemi con la consegna
I corrieri a cui ci affidiamo effettuano la consegna come da modalità operative standard (consegna sul piano strada, area e strada facilmente accessibile e praticabile dal mezzo, zone non troppo remote)
Nel caso di impossibilità della consegna per una di queste cause, il tuo ordine potrà essere ritirato di persona nel punto di consegna più vicino (come un Fermo point, un deposito o ufficio postale).
Imballo danneggiato al momento della consegna
Se l’imballo, al momento della consegna da parte del corriere, è visibilmente danneggiato o sono presenti macchie di olio sullo stesso puoi rifiutare la consegna. Il corriere provvederà a tutto senza ulteriori spese da parte del destinatario. Successivamente sarai contattato per un eventuale rimborso o una nuova spedizione della merce da te ordinata.
Nel caso che l’imballo presentasse un danno esteriore, ma pensi che la merce al suo interno sia integra puoi accettare il collo ricordandoti di firmare con riserva specificandone la ragione (Ad esempio “Si accetta il ritiro con riserva per collo danneggiato”) e di avvisarci tempestivamente (entro massimo 48 ore dalla consegna).
Senza la motivazione specificata, la riserva generica non ha valore legale.
Ci impegniamo ad imballare e preparare ogni spedizione con la massima cura.
Diritto di recesso
Gli acquisti sul sito www.superagri.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/05, che ti garantisce il diritto di recedere per qualsiasi motivo dal contratto d’acquisto.
Condizioni del diritto di recesso
Il diritto di recesso ha validità entro i 14 giorni a partire dal giorno in cui si acquisisce il possesso fisico del bene. E’ comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica ai prodotti acquistati nella loro interezza.
La merce dovrà essere spedita entro 15 giorni dal suo ricevimento e dovrà essere nel suo imballo originale, con tutte le eventuali etichette ed istruzioni, in perfette condizioni (non usato) e senza aver subito alcuna alterazione.
All’arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni, si prega di imballare la merce nel miglior modo possibile, affinchè il prodotta possa pervenire nelle medesime condizioni di ricezione.
Le spese di trasporto per il ritorno della merce sono a carico del Cliente e viaggiano sotto la sua responsabilità. La ditta SUPERAGRI.IT non si ritiene responsabile per eventuali danni o smarrimento della spedizione.
Non si applicano penali tranne in caso di danno alla merce, eventuali manipolazioni o se la merce risulta usata.
L’importo dell’ordine verrà rimborsato entro e non olte 14 giorni lavorativi dal rientro della merce. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione extra (come consegne ai piani o su appuntamento) e i costi di contrassegno, in caso di reso di un ordine in contrassegno verranno comunque sottratte le spese del contrassegno dal rimborso.
Ciò in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.
Diritto di recesso per le partite IVA
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Il diritto di recesso previsto nel Codice del Consumo, riguarda solo il consumatore. La nozione di “consumatore” è prevista dall’art. 3 lett. A D. Lgs. 206/05: “consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”. Pertanto, essendo il titolare di una Partita Iva un professionista, e non un consumatore, non potrà esercitare il diritto di recesso disciplinato nel Codice del Consumo.
Consigliamo di contattarci al 351 511 8699 per ulteriori informazioni.
Procedura da seguire
Inviare una e-mail a info@superagri.it contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti:
- numero e data ricevuta/fattura
- quali prodotti sono oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo)
- le proprie coordinate bancarie (codice IBAN)
Successivamente bisogna attendere una comunicazione da parte del nostro Servizio Clienti che autorizzi il rientro. Ricevuta tale comunicazionei si chiederà al cliente di spedire il reso tramite corriere di sua scelta.
Si prega di indicare codice di tracciabilità e spedizioniere una volta inviato il collo.
L’intero importo dell’ordine (escluse eventuali spese di contrassegno) sarà restituito tramite bonifico entro e non oltre i 14 giorni previsti dalla legge. Sarà tuo compito comunicarci correttamente gli estremi bancari per il rimborso. In alcuni casi il rimborso potrà avvenire tramite PayPal.
Per qualsiasi domanda o in caso di dubbio puoi contattarci al numero +39 351 511 8699
Ordine in giacenza non ritirato
In caso di ordine in giacenza non ritirato da parte del cliente nei termini prestabiliti, rimborseremo, una volta tornato indietro l’ordine dal corriere, solamente il valore della merce. Eventuali costi di giacenza e di restituzione saranno sottratti dal rimborso complessivo.
Se il cliente non ritira la merce dopo un nuovo termine di consegna o nuovo ordine, SuperAgri.it potrà recedere dal contratto e richiedere il risarcimento dei danni.
Fatture
Sulle Nostre fatture l’IVA non è esposta, questo come ai sensi dell’articolo 1, commi da 54 a 89, l. n. 190 del 2014 così come modificato dalla l. n. 208 del 2015 e dalla l. n. 145 del 2018”.
La ditta SuperAgri.it è una Start-Up con regime forfettario (art.1 c.54-89, L. 190/2014).
E’ importante controllare l’esattezza dei propri dati fiscali in fase di inserimento, perchè in caso di errore non ci riterremo responsabili in solido, secondo l’articolo 41 del D.P.R. 632/72 e successive modifiche.
Garanzia
Tutti i prodotti sono garantiti per 2 anni con Ricevuta e 1 anno con Fattura, si prega di conservare la ricevuta o fattura.
Non è possibile riconoscere la garanzia su ricambi e macchinari montati o installati non correttamente.
Contestazioni
Eventuali contestazioni non saranno accettate trascorsi 7 giorni dal ricevimento della merce dalla ditta Superagri.it
Informativa sulla recensione
Dopo il ricevimento del tuo acquisto sarà inviata una mail con una richiesta di recensione.
Avrai la facoltà di rilasciare un commento ed un voto (da 1 a 5 stelle) sui prodotti acquistati e sulla tua esperienza di acquisto. Questo servizio è fornito da un’azineda terza e non possiamo in alcun modo modificare, eliminare o generare recensioni.
Per maggiori informazioni puoi consultare il sito https://www.cusrev.com/it
La sezione commenti presente nella pagina di un articolo ti consente di rilasciare una recensione libera, e a tal fine, ciascun utente si impegna a non pubblicare commenti aventi contenuto illecito, osceno, abusivo, intimidatorio, diffamatorio, o in violazione della privacy, dei diritti di proprietà intellettuale o in altro modo offensivo verso la Società e/o di terzi ovvero di propaganda politica, sollecitazione commerciale o qualunque altra forma di spam.
SuperAgri.it si riserva il diritto di rimuovere o modificare i contenuti pubblicati in violazione delle presenti Condizioni Generali ovvero della normativa applicabile.
Modifiche al servizio e prezzi
I prezzi degli articoli ed i servizi presenti sul nostro e-commerce sono soggetti a modifiche senza preavviso.
Ci riserviamo il diritto in qualsiasi momento di modificare tale prezzi.
In caso di acquisto di articoli e servizi effettuato prima della variazione dei prezzi, il totale del tuo ordine non subirà alcun aumento o modifica.
Giurisdizione
Qualsiasi controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita “on line” ottenuti tramite il sito web www.superagri.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 206/05.
Dati aziendali
Ditta: SuperAgri.it
Sede legale: Via Madonna Dei Ranucci 1 – 06053 – Deruta (PG)
Numero REA: PG – 310256
P.IVA: 03730450545
Indirizzo mail: info@superagri.it